Giornata Mondiale dell'AcquaComune di Acqui Terme (AL)22 marzo 2024
Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della conferenza di Rio. Il tema di quest’anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici.
Il Gruppo AMAG organizza il 22 marzo 2024, in collaborazione con il Comune di Acqui Terme, dei laboratori ludico-didattici per sensibilizzare i bambini ed i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Acqui Terme 1, Acqui Terme 2 e TO BE TOGHETER sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua adottando comportamenti volti a contrastare i cambiamenti climatici.
Programma dell’evento
Ore 09:00 / 09:15
Arrivo dei ragazzi in rappresentanza delle scuole degli Istituti Comprensivi Acqui 1, Acqui 2 e TO BE TOGETHER in piazza della Conciliazione.
Ore 09:15/09:30
Anfiteatro: Alza bandiera ed esecuzione dell’Inno nazionale alla presenza di insegnanti e studenti e con la presenza delle rappresentanze di tutti gli Enti e Associazioni presenti all’iniziativa.
Ore 09:45 / 11.00
In ampi spazi all’aperto nel centro storico di Acqui Terme (piazza della Bollente, Piazza della Conciliazione e parco e Museo Archeologico) si svolgeranno attività di laboratorio e momenti di animazione finalizzati al rispetto dell’ambiente e del territorio con particolare attenzione a ridurre lo spreco di acqua e ad assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico.
Ore 11:10 / 12:15
Saluto delle Autorità e inizio animazione a cura di Angelo Cattaneo (conduttore radio, TV & Live Show) di ANIMIAMO Eventi.
Ore 12:15
Ammaina bandiera e conclusione evento.
NB in caso di pioggia la manifestazione è rinviata a mercoledì 27 marzo 2024 alla stessa ora
Per qualsiasi ulteriori informazione chiama lo 0131 1678708, Segreteria Didattica “Rivoluzione Verde” o scrivi a didattica@gruppoamag.it
Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica o scarpe chiuse con la suola di gomma, dispositivi di protezione anticovid, borraccia e zainetto.