Sabato 11 Maggio, dalle ore 9 alle ore 12, presso il Parco Carrà di Alessandria si terrà la “Stra Pulita”, un’iniziativa solidale promossa da Amag Ambiente con l’obiettivo di sensibilizzare alla sostenibilità ambientale e consolidare il senso di comunità.

La finalità della mattinata è la pulizia del Parco Carrà e delle zone limitrofe, che saranno il punto di partenza della Stra Alessandria.

 

Amag Ambiente con questa iniziativa intende attivare la cittadinanza a gesti virtuosi a tutela dell’ambiente – sottolinea il presidente di Amag Ambiente, Paolo Borbonal contempo intende scoraggiare i comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado della città e dei sobborghi”.

 

L’evento è organizzato in collaborazione con la Stra Alessandria, Istituto per la Cooperazione e lo Sviluppo, Radio Gold e la Provincia di Alessandria.

 

Il programma della Stra Pulita:

 

  • Ore 9.00 – ritrovo presso gli stand di AMAG Ambiente e della Provincia di Alessandria presso il Parco Carrà ad Alessandria.

 

  • Dalle ore 9:30 alle ore 12:00 – Laboratori didattici sull’ambiente per bambini e ragazzi in collaborazione con l’Ufficio Ambiente della Provincia di Alessandria e il Museo Civico di Storia Naturale di Stazzano (AL).

 

  • Dalle ore 9:30 alle ore 12:00 – Rimozione di piccoli rifiuti abbandonati nel Parco e nelle zone adiacenti. Ragazzi e adulti insieme agli operatori ecologici di Amag Ambiente saranno divisi per squadre e saranno dotati di guanti e sacchi.

 

Alessandria, lì 9 maggio 2024

Ufficio Stampa Gruppo AMAG

SCARICA il programma dell’evento