Si è chiusa con un risultato straordinario la giornata di formazione sul tema della riforma del Condominio organizzata per il 16 novembre dal Gruppo Amag di Alessandria: oltre 70 partecipanti, con un’adesione significativa da parte degli Amministratori dei condomini di Alessandria e dei centri zona.

Dopo i saluti del Dr. Pietro Bianchi, Presidente Amag Spa, del Geom. Alfredo Fracchia, Amministratore Unico Alegas Srl e della Dr.ssa Noemi Podestà, Presidente Ream Spa, si è parlato di “Riforma del Diritto Condominiale” con l’Avv. Enrico Morello del Foro di Torino e di “Adempimenti fiscali e contabili” con il Dr. Andrea Ribaldone, Dottore Commercialista in Torino, i quali hanno risposto alle domande di un pubblico attento, moderati dall’Avv. Luca Davini, Amministratore della Ream Spa.

La soddisfazione degli Operatori presenti ha confermato l’esigenza di formazione, connessa all’evoluzione del quadro normativo e delle complesse problematiche del settore e, in generale, di un approfondimento su temi che riguardano la gestione amministrativa ed energetica. A ciò si aggiunge che, per quanto riguarda gli impianti termici esistenti, entro il 01.09.14 sarà necessario l’adeguamento all’assetto prescrittivo contenuto nella Delibera di Giunta Regione Piemonte n. 46-11968 del 04.08.09, finalizzato ad una sostanziale riqualificazione sia dal punto di vista emissivo che energetico. Tale obiettivo dovrà essere perseguito mediante termoregolazione e contabilizzazione del calore per ogni singola unità abitativa e generatori di calore in linea con le moderne tecnologie dal punto di vista delle emissioni. Un adeguamento che le Società del Gruppo AMAG sono in grado di offrire alle migliori condizioni di mercato, con modalità di esecuzione rapide ed efficienti, consentendo ad inquilini e proprietari degli alloggi di rispettare contenuti e tempi della normativa citata, rispetto ai quali è pronta sia l’offerta economica che un nuovo progetto di formazione.

Un ringraziamento particolare va alle Associazioni di categoria che hanno supportato la giornata ed ai Partecipanti all’intensa giornata di lavoro.

Allegato