Dopo la magia delle vetrine illustrate e delle festose parate che martedì scorso hanno animato il centro storico e il Cristo, continuano le iniziative di Alessandria Social Christmas. Tanti laboratori creativi dedicati al Natale, per i grandi e per i piccoli, per stimolare la fantasia, la manualità e la voglia di stare insieme!

Alessandria Social Christmas aveva promesso un 8 dicembre sfavillante e così è stato. Le vetrine illustrate sul tema di A Christmas Carol di Charles Dickens in via della Vittoria, utilizzate come se fossero le pagine di un libro, hanno riportato i passanti nell’atmosfera ottocentesca; bambini e adulti si sono lasciati stupire dalle parate dei trampolieri e dalle giocolerie degli artisti di strada, nel centro storico e in corso Acqui. Un grande festa e un grande successo di partecipazione, così come è nello spirito del Social Christmas: vivere insieme la città come un evento sociale. Continuano le iniziative di Alessandria Social Christmas, promosse dal Comune di Alessandria e dal Gruppo Amag, con un ricca offerta di laboratori creativi sul tema del Natale.

Mercoledì 9 e 16 dicembre la Ludoteca C’è sole e luna di Via Verona propone un laboratorio di costruzione di alberi natalizi, insieme ad alcuni ospiti di eccezione, gli anziani del Soggiorno Borsalino. Per bambini da 8 a 11 anni. Orario 16.45-18.00.

Domenica 13 dicembre in Via Migliara CANTI NATALIZI GOSPEL “Le Note sui Registri”. Orario: 17.00 Mercoledì 9 e 16 dicembre, ReMix, il centro di riuso creativo, in Via Nenni 42 (presso la scuola Caduti per la Libertà) organizza un laboratorio di racconti e animazioni. Lo sviluppo sostenibile e la cura dell’ambiente passano dalle nuove generazioni e questa è un’occasione per far sperimentare ai più piccoli come utilizzare i materiali di scarto e dare nuove vite alla materia. Per bambini da 2 a 5 anni. Orario 17.00-18.30.

Giovedì 10 e lunedì 14 dicembre, gli operatori la Ludoteca C’è sole e luna accompagneranno i partecipanti nella creazione di biglietti di auguri golosi e profumati. Per bambini fino a 4 anni. Orario 17.00-18.00. Giovedì 10 dicembre, ReMix propone una laboratorio per la creazione di ghirlande, gioielli, centro tavola, decorazioni per l’albero, tutto in materiale riciclato. Per adulti. Orario dalle 17.30.

Giovedì 10 e 17 dicembre, al Centro Gioco Bianconiglio di Spinetta Marengo, si imparerà a costruire decorazioni natalizie con materiali poco o molto insoliti. Per bambini da 5 a 7 anni. Orario 17.00-18.30. E ancora, giovedì 10 dicembre la Biblioteca Civica darà il via al mercatino dei Natalibri. Per tutte le età. Ai più piccoli sarà dedicata una narrazione speciale di fiabe. Orario 16.00-17.30.

Venerdì 11 e martedì 15 dicembre, gli animatori della Ludoteca C’è sole e luna insegneranno a lasciare tracce colorate e fantastiche di verdure su tovagliette da regalare a mamma e papà, ad un amico, accompagneranno i partecipanti nella creazione di biglietti di auguri golosi e profumati. Per bambini dai 5 ai 7 anni. Orario 17.00-18.00.

Sempre venerdì 11 dicembre, il Centro Gioco Bianconiglio di Spinetta Marengo propone un laboratorio di costruzione di insoliti alberi di Natale. Per bambini fino a 4 anni. Orario 16.00-17.30.

Venerdì 11 dicembre si conclude alla Ristorazione Sociale con la presentazione del libro Cibo e contaminazioni e con la cena a tema. Si ricorda che il Comune di Alessandria, in collaborazione con il Gruppo Amag ed Atm, offre l’opportunità di parcheggiare gratuitamente:

  • dal 7 dicembre al 24 dicembre in tutte le zone blu dalle ore 12.30 alle 14.30;
  • dal 5 dicembre al 10 gennaio nel parcheggio di via Parma, le prime tre ore di sosta lungo tutto l’arco della giornata.

Il calendario Alessandria Social Christmas aggiornato in tempo reale è disponibile alla pagina www.facebook.com/AlessandriaChristmas

Ufficio Stampa
Tel 0131283635
www.gruppoamag.it – responsabilità sociale in azione

Allegato – Comunicato stampa