Alessandria, 21 giugno 2016
Sarà ancora Alegas a fornire energia alle aziende associate al Consorzio per l’Energia Energal di Confindustria Alessandria.
L’azienda del Gruppo Amag e il Consorzio hanno rinnovato il contratto per la fornitura di gas metano per il 2016/2017. L’accordo è stato siglato il 20 giugno ad Alessandria, presso la sede di Confindustria, dal Presidente di Alegas, Emanuele Rava, e dal Presidente di Energal, Stefano Guala.
Sono stati invitati a partecipare alla gara per l’aggiudicazione della fornitura i principali fornitori presenti sul territorio nazionale, chiamati ad esprimersi in base a caratteristiche e profili delle aziende aderenti al Consorzio. Alegas, anche quest’anno, è risultata la più performante offrendo le migliori condizioni, non solo dal punto di vista economico, ma anche commerciale.
Con il nuovo contratto le aziende avranno un risparmio medio sul prezzo del gas del 30% rispetto alla tornata precedente.
Soddisfatto il Presidente di Alegas, Emanuele Rava, che ha sottolineato come il rinnovo del contratto di fornitura del gas metano con il Consorzio Energal rappresenti un consolidamento della sinergia che l’impresa del Gruppo Amag ha saputo creare con il territorio. E per il territorio.
“Alegas è un’azienda di Alessandria – ha dichiarato Rava – che rivolge l’attenzione alle dinamiche del territorio e prova, con azioni come questa, a portare il suo contributo all’imprenditoria locale in questa fase ancora travagliata per la crisi economica, mettendo a disposizione tariffe energetiche competitive insieme a una consolidata cultura del servizio e della responsabilità sociale d’impresa.”
“Ancora una volta, come ormai da diversi anni – ha commentato Stefano Guala, Presidente di Energal – siamo lieti di aver rinnovato l’accordo Alegas, un’azienda locale che si dimostra competitiva, sotto l’aspetto dei servizi e dell’attenzione alle imprese, rispetto ad altri fornitori, anche di maggiori dimensioni, che operano a livello nazionale. Inoltre questa intesa si caratterizza come esempio positivo per il nostro territorio, poiché riconferma una concreta e proficua collaborazione tra il sistema pubblico locale e il sistema industriale privato alessandrino.”
Il nuovo contratto entrerà in vigore il prossimo 1° luglio, con scadenza al 30 giugno 2017.