AVVISO DI GARA: per la vendita della totalità delle azioni della Società REAM S.p.A. di proprietà di A.M.A.G. S.p.A.
AMAG S.P.A.
via Damiano Chiesa 18 – 15121 Alessandria
AVVISO DI GARA
In data 26/07/2016 ore 10:00 avrà luogo l’asta pubblica, mediante il sistema
delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta, per la vendita della
totalità delle azioni della Società REAM S.p.A. di proprietà di A.M.A.G. S.p.A. –
Azienda Multiutility Acqua Gas.
Il prezzo complessivo a base d'asta è fissato in € 994.194,00.
Termine ricezione offerte: 08/07/2016 ore 12:00.
Documentazione di gara disponibile sul sito: www.gruppoamag.it.
Il presidente
Dr. Stefano De Capitani
Ricerca responsabile divisione ambientale
AMAG SPA con sede ad Alessandria ricerca il responsabile della divisione Servizi Ambientali che ricoprirà anche il ruolo di Consigliere Delegato e Direttore della società controllata AMAG AMBIENTE SPA.
AMAG SPA ha sede ad Alessandria ed è controllata dal Comune di Alessandria e da altri Comuni della provincia. La divisione ambientale è in corso di costituzione ed avrà a regime un valore della produzione di circa 45 milioni di euro con circa 250 dipendenti.
Il candidato è in possesso di titolo accademico e ha maturato un’esperienza pluriennale ricoprendo posizioni di responsabile di aziende o divisioni nel settore dei servizi ambientali in organizzazioni di complessità comparabili preferibilmente a partecipazione pubblica. La conoscenza approfondita delle dinamiche tecniche, finanziarie, operativo-gestionali nonché delle normative specifiche del settore applicabili costituisce un elemento essenziale del profilo cercato. La disponibilità a iniziare l’incarico in tempi molto brevi rappresenta un requisito preferenziale.
La valutazione delle candidature avverrà sulla base dell’analisi dei curricula ad opera di una società specializzata e, per quelle ritenute più interessanti, di successivi colloqui di approfondimento. La designazione avverrà a insindacabile valutazione di AMAG ed è fatta salva la facoltà di non procedere all’assunzione nel caso in cui le candidature non si ritengano corrispondenti al profilo ricercato.
Le persone che intendono partecipare alla selezione, ritenendo di possedere le caratteristiche descritte, possono inviare, entro e non oltre le ore 12 del 12 dicembre p.v. il proprio curriculum vitae dettagliato (autorizzando esplicitamente al trattamento dei dati in esso contenuti) al seguente indirizzo: selezioneamagambiente@gruppoamag.it
La selezione è aperta a persone di ambo i sessi e si garantisce la massima riservatezza sulle candidature ricevute.
AMAG AMBIENTE: Avviso di selezione interna per addetto alla rimozione di rifiuto (MCA) - Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12:00 del 22 maggio 2015
Premesso che l’Amministrazione comunale di Alessandria e questa Società ritengono opportuno porre in essere azioni concrete per limitare l’abbandono improprio di rifiuti nel territorio contenenti amianto o conferiti in violazione alle norme e alle ordinanze emesse dal Comune, atteso che l’Amministrazione comunale di Alessandria ha richiesto all’ AMAG AMBIENTE S.p.A. di mettere a disposizione personale idoneo al raggiungimento di tale obiettivo, questa Azienda, ha individuato un percorso formativo diretto ad integrare la professionalità dei soggetti che saranno individuati quali Addetti alla rimozione, bonifica e smaltimento materiali contenenti Amianto.
Amag Ambiente S.p.a. pertanto, sta ricercando tra coloro che abbiano già maturato un’esperienza nei servizi dedicati alla rimozione di rifiuti (discariche abusive )
n. 5 unità da impiegare alla rimozione di rifiuti contenenti amianto di cui 2 addetti inquadrati al livello 4° e 3 addetti al livello 3° del C.C.N.L. Federambiente
Le professionalità ricercate devono possedere i seguenti requisiti:
- Piena idoneità fisica alla mansione attualmente svolta;
- Assenza di provvedimenti disciplinari (superiori al rimprovero scritto)
- L’inquadramento al livello 4°, possesso della patente di guida di categoria C e idoneità alla guida di autoveicoli quali multilift, pala gommata, ragno e cestello e che all’occorrenza interviene nelle operazioni svolte dagli operatori.
- L’inquadramento al livello 3°, possesso della patente di categoria B che in qualità di operatori interverranno direttamente nelle operazioni di rimozione bonifica e smaltimento.
Coloro che sono interessati, e in possesso dei titoli sopra indicati, dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 22 maggio 2015 la domanda di partecipazione con allegato Curriculum Vitae. La domanda dovrà essere inviata all’Ufficio Risorse Umane di Amag Ambiente presso la sede operativa in viale Teresa Michel n. 44 - 15121 Alessandria o inviata via pec al seguente indirizzo: amagambiente@legalmail.it
Le domande pervenute fuori termine non saranno oggetto di valutazione.
Coloro che sono in possesso dei requisiti sopra elencati, saranno sottoposti a colloquio dove da parte di un consulente esterno, saranno analizzati il curriculum, la storia personale, le motivazioni per verificarne la congruenza con le caratteristiche richieste dalla posizione, e le attitudini del candidato verso il ruolo che dovrà svolgere.
I primi 5 classificati ( 2 autisti di 4° livello e 3 operatori di 3° livello) saranno immediatamente sottoposti a visita medica di idoneità e agli accertamenti sanitari previsti. Accertata l’idoneità fisica alla mansione, i primi 3 in graduatoria secondo il seguente ordine ( il primo di 4° e i primi 2 di 3°livello ) saranno ammessi ad un corso di formazione della durate di 36 ore (30 ore di corso + 6 ore di esame) che verterà sulla normativa di riferimento e sulle procedure operative da seguire durante le operazioni di rimozione e bonifica dell’amianto. Il corso di formazione viene organizzato presso la Scuola Edile del vercellese e della Valsesia secondo il calendario che verrà comunicato successivamente.
Il personale ritenuto idoneo sarà chiamato a ricoprire l’organico necessario per il servizio di rimozione rifiuti contenti amianto.
I dati trasmessi dai candidati con la domanda di partecipazione saranno trattati per le finalità di gestione della presente procedura di selezione secondo le norme in materia di protezione dei dati personali.
A tutti gli effetti del presente avviso è individuato quale Responsabile del procedimento, il Dr. Gianluigi Borgoglio.
Il presente avviso sarà pubblicato sul sito e presso la bacheca di Direzione, dove verrà pubblicato anche l’esito della procedura.
Tutte le informazioni, le modifiche, le integrazioni e le comunicazioni relative al presente avviso, verranno pubblicate nella medesima pagina web e in bacheca.
L’Amministratore Delegato
Ing. Giuseppe Righetti
Collegamento fognatura e rete idrica alla rete cittadina, nel sobborgo di Valle San Bartolomeo (AL) - 04/02/2009
Collegamento rete idrica valle SB - Bando di procedura ristretta
1. Ente aggiudicatore: AMAG SPA – Via Damiano Chiesa, 18 – 15100 Alessandria. Indirizzo elettronico: www.gruppoamag.it. Email: servizigenerali@gruppoamag.it. Tel. 0131283625 – Fax 0131283604
2. Trattasi di un appalto per l'esecuzione dei lavori, opere e provviste necessarie per il COLLEGAMENTO FOGNATURA E RETE IDRICA ALLA RETE CITTADINA, NEL SOBBORGO DI VALLE SAN BARTOLOMEO (Alessandria).
3. Luogo di esecuzione: Sobborgo Valle San Bartolomeo di Alessandria
4. L’importo base dei lavori ammonta a € 341.716,00 ripartito in € 333.512,00 base d’asta soggetto a ribasso e € 8.204,00 per oneri sicurezza, non soggetti a ribasso; nell’importo dei lavori non è compresa la fornitura delle tubazioni, che rimane a carico della Stazione Appaltante.
5. L’opera non è suddivisa in lotti e non saranno ammesse varianti
6. Termine di consegna: Il tempo per l’esecuzione dei lavori è fissato in 120 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna.
7. Termine ultimo di ricevimento delle domande di partecipazione: le Imprese interessate in possesso dei requisiti necessari potranno richiedere a quest'Azienda di essere invitate alla gara, inviando domanda, redatta in lingua italiana, ad AMAG SPA - Via D. Chiesa 18 - 15100 Alessandria (tel. 0131/283611 - fax 0131/267220) entro il 27/02/09.
8. Termine per la spedizione degli inviti: 120 giorni dalla pubblicazione del bando.
9. Cauzione provvisoria esclusivamente bancaria o assicurativa, valida per 6 mesi di € 6.834,32. L’esecutore dei lavori dovrà (successivamente) prestare le altre garanzie e coperture assicurative previste dagli artt. 113 e 129 - D.Lgs.163/2006. Versamento a favore dell’Autorità per la Vigilanza dei Lavori Pubblici di € 20,00 – CIG 0268029087.
10. L'opera è finanziata da quest’Azienda
11. I pagamenti saranno effettuati nei modi previsti dal Capitolato Speciale.
12. Saranno ammessi a presentare offerta i soggetti di cui all’art. 34, 35, 36, 37 e 47 del D. Lgs n. 163/06. In caso di associazioni temporanee e per i consorzi di cui all’art. 34, comma 1 lettere d) e) f) i requisiti richiesti nel bando dovranno essere posseduti nei limiti previsti dall’art. 95 del DPR n. 554/99 e dall’art. 3 del DPR n. 34/2000. La mandataria dovrà comunque possedere i requisiti in misura maggioritaria. Non possono partecipare alla gara le imprese per le quali sussitano le cause di esclusione di cui all’art. 38 D. Lgs 163/06 e che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all’art. 2359 C.C.
13. Requisiti di carattere economico e tecnico che l’operatore economico aggiudicatario dovrà soddisfare: Categoria OG6 classificazione II; importo categoria scorporabile o subappaltabile OG3 per € 76.551,07.
14. L’affidamento dei lavori verrà effettuato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, così come previsto dall'art. 83 D. Lgs. 163/06, in base ai seguenti criteri e ponderazioni:
a. Prezzo max 060 punti
b. Tempo di realizzazione dell’opera max 020 punti
c. Valore tecnico max 020 punti
§ TOTALE max 100 punti
I criteri saranno meglio descritti nella lettera d’invito.
15. Non saranno ammesse offerte in aumento. A parità di punteggio verrà privilegiata l’offerta che avrà ottenuto il punteggio migliore per l’offerta tecnica; nel caso di offerte uguali si procederà per sorteggio.
16. Si applicano gli artt. 86, 87 e 88 del D. Lgs. 163/06 e smi
17. Alle richieste d’invito dovrà essere allegata la dichiarazione del legale rappresentante dell’Impresa di essere in possesso dell’attestato di qualificazione, adeguato per categoria e classifica ai valori della gara, rilasciato da una SOA a norma del DPR 25 gennaio 2000 n. 34 – Regolamento concernente il sistema di qualificazione per gli esecutori di lavori pubblici.
18. Data di spedizione del presente avviso: 04/02/2009
19. Si applicano le disposizioni previste all’art. 40 comma 7) del D. Lgs 163/2006
20. I dai raccolti saranno trattati, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 196/03 n. 196, esclusivamente nell’ambito della presente gara.
IL PRESIDENTE
LORENZO REPETTO