Alessandria, 30 Settembre 2016

terremoto-acquasanta-terme-ccsAmag Ambiente, attraverso l’iniziativa messa a punto dal Gruppo Benfante, il soggetto scelto tramite gara per valorizzare la raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti, aiuterà le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.
Il Gruppo, dal 3 al 10 ottobre, lancerà l’iniziativa “Riciclare per sostenere” che prevede che per ogni tonnellata di carta e cartone raccolta, il Gruppo devolverà un EURO all’iniziativa di CCS Italia (Centro Cooperazione Sviluppo Onlus) “Rise up Acquasanta”, per aiutare concretamente I bambini di Acquasanta Terme, un piccolo comune della provincia di Ascoli Piceno, devastato dal sisma.

Fare impresa non è solo la ricerca di giuste e legittime opportunità di business, ma pone anche una responsabilità verso la comunità che queste opportunità alimentano. Ciò è tanto più vero per le imprese che operano in settori ad alta valenza sociale e simbolica, come quello del recupero e del riciclo dei rifiuti.
Per questo il Gruppo Benfante ha deciso di fare qualcosa di concreto per le popolazioni colpite dal
terremoto di Lazio e Marche, a partire proprio dal suo lavoro quotidiano e coinvolgendo tutti quelli che, cittadini e imprese, conferendo correttamente giorno dopo giorno i propri rifiuti di carta e cartone, fanno già qualcosa di importante perché alimentano il sistema virtuoso del recupero e del
riciclo.

CCS Italia è un soggetto che già si è mobilitato concretamente con azioni efficaci, sempre a favore dei bambini, in occasione del terribile terremoto in Nepal del 2015, ma sarà comunque cura del Gruppo Benfante comunicare e documentare minuziosamente quanto versato e l’andamento dei singoli progetti di aiuto finanziati.

Nella prima settima di ottobre raccogliere correttamente la carta e il cartone assumerà un significato ancora più importante, dunque Amag Ambiente invita tutti i cittadini ad avere un’attenzione maggiore, sapendo che un semplice gesto non solo farà bene all’ambiente e alle generazioni future, ma produrrà anche un aiuto concreto e immediato.

Maggiori informazioni sull’iniziativa sul sito del Gruppo Benfante.