È consigliata la partecipazione delle classi IV e V della scuola primaria, o delle classi II e III della secondaria di primo grado.
Si consiglia per ogni Istituto Comprensivo o Circolo Didattico che partecipa una rappresentanza con due classi per ogni Comune. Per gli Istituti dove sono presenti anche le scuole secondarie di I grado preferibile far partecipare due classi di esse anziché le primarie.
Al fine di programmare al meglio le attività didattiche si invita a contattare la segreteria organizzativa dell’evento prima di inviare la scheda di adesione al seguente numero telefonico: 0131 1678704 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00 o dalle 14:30 alle 16:30 – escluso festivi) o inviando una mail a didattica@gruppoamag.it.
Una volta concordato con l’organizzazione quali classi della scuola parteciperanno occorre inviare la scheda di adesione (una per ciascun classe) e le liberatorie per immagini e video.
Si raccomanda di compilare tutti i campi richiesti nella scheda di adesione al fine di consentire l’accettazione.
I Comuni che aderiscono al progetto “Rivoluzione Verde” mettono a disposizione delle classi partecipanti alla “Giornata della Sostenibilità” il mezzo di trasporto (mini bus o pullman) a seconda del numero e dell’età dei bambini e ragazzi.
Lo Staff di Rivoluzione Verde