Alessandria, 26 Aprile 2017
Da oggi i clienti del GRUPPO AMAG potranno controllare più facilmente i consumi di acqua e gas e consultare le bollette in ogni momento. Ciò sarà possibile grazie all’App digitale “Gruppo Amag” che la multiutility alessandrina ha deciso di creare per facilitare la vita ai suoi clienti e permettere loro di adempiere con un click agli obblighi burocratici previsti dal sistema di bollettazione.
L’iniziativa è la naturale evoluzione dello Sportello On Line, già attivo da tempo sul portale gruppoamag.it, e che consente al cliente di comunicare e consultare i propri consumi, variare il contratto, pagare le bollette con carta di credito. Ora, grazie all’App, tutte queste funzioni si potranno svolgere con maggiore semplicità e dal proprio smartphone, in qualsiasi luogo ci si trovi e in qualsiasi momento.
L’App è scaricabile gratuitamente dalle piattaforme Google Play e App Store. “L’innovazione rappresenta una delle principali leve su cui agire per il rilancio del territorio –- dichiara il Sindaco di Alessandria, Rita Rossa – e con questa importante novità della nostra multiutility, prosegue il cammino sulla via della semplificazione, certi di offrire ai cittadini-utenti un buon servizio nel rendere più immediate e veloci tutte quelle operazioni che fanno parte del nostro quotidiano e che sono alla base del rapporto fiduciario nell’utilizzo dei servizi di pubblica utilità”.
Mauro Bressan e Stefano De Capitani, Amministratore Delegato e Presidente del Gruppo Amag evidenziano come l’App del Gruppo sia un ulteriore tassello della crescente digitalizzazione delle prestazioni della multiutility: “Questa applicazione segue e completa i recenti servizi attivati con AMAG Mobilità per pagare il biglietto dei bus e posteggiare sulle linee blu tramite sms, oltre all’applicazione attivata per i clienti TELEPASS: un menù di servizi digitali che rende sempre più trasparente e diretta la relazione con i nostri utenti”.
Come funziona
Per chi è già iscritto allo Sportello On Line, una volta installata l’App, può accedere al proprio profilo personale e svolgere le operazioni desiderate, utilizzando le stesse credenziali (login e password). Chi, invece, non è iscritto allo Sportello On Line, può registrarsi, semplicemente collegandosi al sito del Gruppo Amag, nella apposita sezione dedicata allo Sportello On Line e compilando i campi con le informazioni richieste. Poi potrà accedere all’App e proseguire con il suo utilizzo.
L’App è composta da un menù a quattro voci: “Gestione Acqua”, “Gestione Gas”, “Profilo personale”, “Altre info”. Le sezioni dedicate a acqua e gas, sono speculari. Qui il cliente può scegliere l’operazione desiderata, tra una serie di possibilità che riguardano la bolletta (pagamento, consultazione dello storico, richiesta di domiciliazione, variazione del recapito), il contatore (lettura, verifica, richiesta di spostamento del contatore) e il contratto (cessazione, voltura, attivazione). Caratteristica particolarmente innovativa è la possibilità di procedere alla lettura del contatore attraverso lo scatto di una fotografia dal proprio smartphone. Una volta caricata la fotografia nell’apposita sezione dell’App e digitati i numeri visualizzati sul contatore, i dati vengono acquisiti dagli uffici competenti per l’elaborazione della successiva bolletta.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina
https://www.gruppoamag.it/app-gruppo-amag/
oppure contattare il numero di telefono 0131 283611