AMAG Reti Idriche, l’azienda del Gruppo AMAG responsabile del servizio idrico integrato in un vasto territorio compreso tra l’Alessandrino, l’Acquese, la Valle Bormida e la Langa Astigiana, ha concluso giovedì 31 maggio, con la festa dell’Acqua a Carentino, il suo calendario di eventi, iniziato lo scorso 22 marzo, Giornata Mondiale dell’acqua, e proseguito con le feste dell’acqua che si sono svolte il 9 maggio ad Acqui Terme e lo scorso 19 maggio ad Alessandria. Queste iniziative sono state pensate come momenti di divertimento e formazione, per sensibilizzare le nuove generazioni a un uso responsabile della risorsa acqua e hanno coinvolto le scuole della provincia.
Giovedì scorso le scuole di Oviglio e Bergamasco in mattinata hanno fatto visita al demanganizzatore di Bergamasco e al potabilizzatore di Carentino, accompagnati dai tecnici AMAG e dagli studenti di biologia dell’Università del Piemonte Orientale. Dopo il pranzo alla Pro Loco di Carentino, i ragazzi hanno vissuto un pomeriggio di intrattenimento con animazioni ludiche sul tema dell’acqua, truccabimbi, palloncini, bolle, giocoleria. Ancora una volta il finale è stato affidato alla ballerina nella sfera, che ha già incantato il pubblico di Acqui Terme e Alessandria. A conclusione della giornata è stata un’offerta una merenda.
Per tutto il pomeriggio gli operatori di AMAG Reti Idriche e delle altre società del Gruppo hanno fornito informazioni sui servizi di AMAG e distribuito materiali e gadget.
Ecco il racconto della giornata di festa a cura di Radio Gold.
L’evento dello scorso 31 maggio ha segnato formalmente la conclusione del ricco programma di eventi promosso da AMAG Reti Idriche per parlare del valore dell’acqua e far conoscere le attività di AMAG Reti Idriche.
In calendario resta ancora un appuntamento: il recupero della visita delle scuole di Acqui Terme al depuratore di Acqui Terme e al potabilizzatore di Melazzo, inizialmente fissato per il 2 maggio e rinviato a causa del maltempo al 7 giugno.